Niccolò Tirelli "Master"

Classe 1983, nato a Biella ma di sangue mezzo salentino, cresce con il mare. Laureato in ingegneria Nautica all'università di Genova, dopo qualche anno e diverse esperienze in cantieri nautici, vede nel Salento la piattaforma perfetta per creare un servizio ancora lì poco sviluppato: il charter nautico. Nasce così la Tirelli Yacht, che in pochi anni diventa una realtà ben apprezzata. La necessità di formare da sè il proprio equipaggio lo porta a diventare anche istruttore di vela federale per la FIV. Nel 2019 completa un lungo percorso di abilitazioni professionali inglesi. Attualmente è Master 200GT code vessel / 3000GT per yacht bandiera italiana.

Giacomo Sambati "Jack"

Uno dei primi ufficiali formati internamente alla compagnia, da 4 anni oramai naviga a fianco del "Master", che oltre a renderlo autonomo nella conduzione della sua Nausika, ha anche reso Giacomo responsabile della Tirelli Yacht durante le sue assenze. Appassionato di mare, vela e motori, attualmente è abilitato al comando di unità fino a 24 metri.

Lorenzo Piccione 

Amico stretto di Giacomo, anche lui inizia la sua avventura nella Tirelli Yacht durante alcune regate e diventa subito equipaggio fisso con il Master. Cresce tra crociere in Grecia, regate anche fuori nazione e servizi su altri yacht fino a diventare il punto di riferimento per i servizi di bordo della compagnia. Attualmente è il responsabile dei nuovi marinai e della loro formazione.

Anna Leopizzi

Anna è stata catapultata in questo mondo nel 2018, quasi per gioco. Non conosceva barche, vita di bordo, nulla. Ma, in silenzio e con grande voglia e poi con amore verso questa vita, ha imparato ciò che serviva ad essere un membro dell'equipaggio, fino ad accompagnare in crociere di più giorni in Grecia. Oggi svolge il ruolo di marinaio e di stewardess di bordo. Ovviamente non disdegna una regata dove dimostra grande forza e precisione.

Michele Mignogna

Classe 2003, entra nella Tirelli Yacht per imparare, conosce già un po' il mare e la pesca, ma negli anni impara ad essere un membro dell'equipaggio, a curare la barca ed i suoi ospiti. Pieno di energia, nelle regate è il nostro prodiere, un ruolo duro e faticoso. Disponibile a qualunque duro lavoro a bordo è un eccellente marinaio.