Due progetti distinti per due figure del diporto, lo Skipper e la stewardess. Due classi con indirizzi diversi, un unico obiettivo: la conoscenza di nuove opportunità lavorative del settore nautico attraverso la sperimentazione delle esperienze di bordo.
Una serie di laboratori tematici con i ragazzi del "Vespucci" del settore turismo. Tra le aree c'era anche la nautica da diporto e noi abbiamo avuto il piacere di coordinare i lavori dei ragazzi. Una splendida giornata con vari professionisti dei settori del turismo.
Grazie all'ormai crescente curriculum di progetti e titoli, vincere questo progetto è stato un piacere. Ragazzi giovanissimi, spesso senza aver mai messo piede su una barca, hanno potuto imparare qualcosa di nuovo e vivere l'esperienza della vela.
Per festeggiare l'arrivo di "Nausika" in flotta cosa poteva esserci di meglio che un bel corso di vela d'altura e gestione dell'unità? Una sfida interessante visto che erano anche i primi periodi per noi con una vela...
Secondo anno di alternanza scuola lavoro, con nuovi strumenti e nuovi programmi.
Era il primo anno e l'alternanza scuola - lavoro era in fase di studio dal ministero, ma subito ci siamo resi disponibili, era l'occasione perfetta per ricercare nuovi marinai. E così è stato!
Sicuramente il nostro più grande progetto, presentato attraverso l'IPSEO di Santa Cesarea Terme, vede il progetto vincitore in graduatoria nazionale nelle prime posizioni. 6 mobilità per ogni nazione partecipante, 3 stage in Italia per la parte di pratica marittima. L'obiettivo: la figura dello Skipper - Chef.
Corso promosso dalla Regione Puglia che ha permesso di ottenere ai ragazzi una qualifica riconosciuta nazionalmente nell'ambito della dispersione scolastica. Ha visto la nostra partecipazione per i moduli di nautica tecnica - pratica.
Il primo corso ideato da noi e promosso dall'Ipseo di Santa Cesarea Terme, vedeva i ragazzi impegnati nei servizi a bordo di barche destinate a gite in mare ed anche a condurre i piccoli natanti. Ultima lezione a bordo di uno dei nostri primi yacht con un catering semplice ma completo.
© 2023. Tutti i diritti riservati a Tirelli Yacht & Tourism sas P.IVA 04628210759