Due progetti distinti per due figure del diporto, lo Skipper e la stewardess. Due classi con indirizzi diversi, un unico obiettivo: la conoscenza di nuove opportunità lavorative del settore nautico attraverso la sperimentazione delle esperienze di bordo.
Una serie di laboratori tematici con i ragazzi del "Vespucci" del settore turismo. Tra le aree c'era anche la nautica da diporto e noi abbiamo avuto il piacere di coordinare i lavori dei ragazzi. Una splendida giornata con vari professionisti dei settori del turismo.
Sicuramente il nostro più grande progetto, presentato attraverso l'IPSEO di Santa Cesarea Terme, vede il progetto vincitore in graduatoria nazionale nelle prime posizioni. 6 mobilità per ogni nazione partecipante, 3 stage in Italia per la parte di pratica marittima. L'obiettivo: la figura dello Skipper - Chef.
Il primo corso ideato da noi e promosso dall'Ipseo di Santa Cesarea Terme, vedeva i ragazzi impegnati nei servizi a bordo di barche destinate a gite in mare ed anche a condurre i piccoli natanti. Ultima lezione a bordo di uno dei nostri primi yacht con un catering semplice ma completo.
© 2020. Tutti i diritti riservati alla Tirelli Yacht & Tourism